Scarica il Tabellone Ufficiale del X Torneo Città di Garbagnate
La Crisi la Crisi la Crisi. Ah, che rottura. Come potete intuire, incide, tanto, anche per una società sportiva.
E allora uno si domanda: ce la faremo a fare tutto? Riusciremo ad organizzare anche quest’anno il Torneo Città di Garbagnate?
Quesito legittimo ma, se state leggendo queste righe, alla fine vuol dire che abbiamo rifilato una sontuosa stoppata alla Crisi, abbiamo intercettato palla e siamo volati a canestro con una spettacolare schiacciata. Perché? Perché non solo non molliamo, ma abbiamo esteso la durata dell’evento, da due a tre giorni.
Vi dirò: quando abbiamo fatto la riunione organizzativa, il dubbio l’avevamo per davvero. Ma poi abbiamo pensato che questo torneo dovesse arrivare al significativo traguardo della decima edizione (di già? Fantastico!): troppi ricordi, troppe emozioni, troppe esperienze indimenticabili, troppe amicizie nate su questi campi, a stagione finita ma con l’entusiasmo tutt’altro che esaurito da parte dei ragazzi. Ecco, chi avrebbe detto loro che quest’anno “nisba”?
Questa decima edizione mi piace molto.
Tante realtà da un po’ tutta la Lombardia, e un focus su quelle categorie fatte di ragazzi che lavorano sodo per completare la crescita, “diventare grandi”, e magari entrare prossimamente nell’orbita delle prime squadre… interessante anche per gli addetti ai lavori!
Per noi tutti dell’OSL Basket, poi, è davvero un motivo di orgoglio vedere la città trasformarsi in una piccola “basket-city”, alla luce dei tre campi coinvolti, e del piacevolissimo via-vai di famiglie, amici, tifosi, causato anche – chi può negarlo? – dalle apprezzatissime, inebrianti salamelle…
I ringraziamenti: quelli di ogni anno, ma ogni anno sempre più sentiti e doverosi.
Grazie di cuore alle società che, partecipando, ci danno fiducia e dimostrano di apprezzare spirito e finalità.
Grazie di cuore agli sponsor, la cui sensibilità è semplicemente indispensabile.
Grazie di cuore ai tifosi, appassionati e competenti.
Grazie di cuore al Comune di Garbagnate Milanese ed alla FIP, per il patrocinio e per la vicinanza.
Grazie di cuore agli instancabili e numerosi collaboratori che “si fanno un mazzo” pazzesco.
Vi batto il 5 e scappo… Perdonatemi, incombe la palla a due e voglio godermi lo spettacolo!
Enzo, il Prez