SI GIOCA O SI MANGIA?
Gli Under 17 Fighters hanno incontrato questa sera la squadra del SOI Inveruno. Si è trattato di una partita un po’ particolare, giocata in questo sabato festa dell’Immacolata. L’inizio della gara ci ha lasciati un po’ sorpresi; nei primi minuti doppio tecnico e una mezza espulsione a carico dell’Inveruno. Se il buon giorno si vede dal mattino…. il clima della gara non era proprio promettente.
I nostri ragazzi comunque non si sono fatti condizionare e hanno saputo giocare la loro partita anche se, a mio avviso, in modo meno entusiasmante rispetto a quella della scorsa settimana contro CMB Sangiorgio.
La partita è terminata 90 a 29 e questo punteggio già dice molto sul livello delle due squadre. I nostri hanno iniziato con la solita grinta e la fine del 1^ quarto vedeva il risultato fissato sul 27 a 4. Con questo punteggio, e dopo aver preso le misure all’Inveruno, è arrivato un quarto diciamo di “relax” e l’intensità è forse calata troppo. Il parziale di 13 a 9 lo dimostra in pieno. L’intervallo ha contribuito a far tornare in campo i nostri Fighters in versione originale e il terzo quarto li vedeva dilagare con un punteggio parziale di 38 a 8. L’ultimo quarto era la fotocopia del 2^ e il risultato finale arrivava a 90 – 29 per i noi.
Anche questa volta portiamo a referto 8 tiri da 3 andati a segno su 17 tentati, mentre la grandinata di tiri da 2 tentati (ben 70) non hanno avuto, purtroppo per noi, la stessa precisione. Visto il risultato possiamo sorvolare sui tiri liberi NON andati a segno? Mah? diciamo che su questo punto i ragazzi faranno meglio la prossima volta.
Complessivamente e’ stata quindi una partita giocata con grinta e segnaliamo anche la buona difesa che ha fatto segnare all’Inveruno solo 29 punti (record negativo per loro fino ad oggi).
E al termine della gara i ragazzi si sono meritarti una pausa “dolce”. Gli onnivori hanno spazzolato tutto quello che si trovava sul tavolo lasciando a noi solo le bottiglie vuote, ma questa volta direi che se lo sono meritati. E’ doveroso dire: un grandissmo GRAZIE alla nonna di Mattia che ha fatto degli squisitissimi dolci (sono riuscito ad assaggiarne solo un piccolo pezzo).
E come sempre, ci risentiamo per la prossima partita, ultima per noi prima della pausa natalizia. Quindi ancora una volta
FORZA FIGHTERS
Seguono 2 brevi video di prova relativi al riscaldamento pre-gara per visualizzarli cliccare su una delle due parole sotto riportate