Under 17 Fighters vs Soi Inveruno

SI GIOCA O SI MANGIA?

Il momento più importante della giornata

Dopo il loro passaggio nulla più è rimasto al buffet

Gli  Under 17 Fighters hanno incontrato questa sera la squadra del SOI Inveruno. Si è trattato di una partita  un po’   particolare, giocata in questo sabato festa dell’Immacolata. L’inizio della gara ci ha lasciati un po’ sorpresi; nei primi minuti doppio tecnico e una mezza espulsione a carico dell’Inveruno. Se il buon giorno si vede dal mattino…. il clima della gara non era proprio promettente.

I nostri Fighters non finiscono mai di stupirci; non solo sanno giocare a basket ma fanno anche una cosa rarissima…….. PULISCONO. Grande Giorgio!!!!!!!

I nostri ragazzi comunque non si sono fatti condizionare e hanno saputo giocare la loro partita anche se, a mio avviso, in modo meno entusiasmante rispetto a quella della scorsa settimana contro CMB Sangiorgio.

vi sembra strana pensate a tutte le altre che abbiamo dovuto cancellare…….. evidentemente i nostri Fighters oltre a giocare a basket hanno qualità da cabaret.

La partita è terminata 90 a 29 e questo punteggio già dice molto sul livello delle due squadre. I nostri hanno iniziato con la solita grinta e la fine del 1^ quarto vedeva il risultato fissato sul  27 a 4. Con questo punteggio, e dopo aver preso le misure all’Inveruno, è arrivato un quarto diciamo di “relax” e l’intensità è forse calata troppo. Il parziale di 13 a 9 lo dimostra in pieno. L’intervallo ha contribuito a far tornare in campo i nostri Fighters in versione originale e il terzo quarto li vedeva dilagare con un punteggio parziale di 38 a 8. L’ultimo quarto era la fotocopia del  2^ e il risultato finale arrivava a 90 – 29 per i noi.

Tia, hai la classica faccia di chi viene sorpreso con le mani nel sacco……..

Anche questa volta portiamo a referto 8 tiri da 3 andati a segno su 17 tentati, mentre la grandinata di tiri da 2 tentati (ben 70) non hanno avuto, purtroppo per noi, la stessa precisione. Visto il risultato possiamo sorvolare sui tiri liberi NON andati a segno? Mah? diciamo che su questo punto i ragazzi faranno meglio la prossima volta.

Complessivamente e’ stata quindi una partita giocata con grinta e  segnaliamo anche la buona difesa che ha fatto segnare all’Inveruno solo 29 punti (record negativo per loro fino ad oggi).

Fuori tutti, si mangia…… FINALMENTE

 

 

 

E al termine della gara i ragazzi si sono meritarti una pausa “dolce”.  Gli onnivori hanno spazzolato tutto quello che si trovava sul tavolo lasciando a noi solo le bottiglie vuote, ma questa volta direi che se lo sono meritati. E’ doveroso dire: un grandissmo GRAZIE alla nonna di Mattia che ha fatto degli squisitissimi dolci (sono riuscito ad assaggiarne solo un piccolo pezzo).

Mi sembra giusto che anche gli UDC possano partecipare………. alla festa

 

 

 

E come sempre, ci risentiamo per la prossima partita, ultima per noi prima della pausa natalizia. Quindi ancora una volta

FORZA FIGHTERS

Seguono 2 brevi video di prova relativi al  riscaldamento pre-gara  per visualizzarli cliccare su una delle due parole sotto riportate

Riscaldamento 2  Riscaldamento