Partita di ritorno carica di tensione quella disputata sabato 8 marzo contro il “Cinisello”, che nello scontro di andata, è stato uno scoglio invalicabile.
Sin dalle prime fasi, la grinta e l’irruenza degli avversari, hanno avuto prevalenza ed il distacco di una decina di punti, ha in qualche modo contribuito sulla psicologia e sicurezza del gioco rallentando la velocità sul campo dei nostri atleti.
La tattica pressante degli avversari, improntata su precisi schemi e gioco a zona, rendeva difficoltosa una efficace penetrazione nell’area avversaria, lasciando ben poche occasioni di un gioco dinamico a noi più favorevole.
Tuttavia i nostri ragazzi hanno saputo tenacemente tenere il gioco e riequilibrare in più occasioni il punteggio, con l’ausilio di tiri dalla media, andati a buon fine.
Nelle due ultime fasi della partita, il punteggio è rimasto sempre in leggero vantaggio per il “Cinisello” e malgrado gli sforzi per non arrendersi alla “mala sorte”, le ripetute imprecisioni sui tiri liberi, effettuati per falli subiti, che avrebbero potuto stravolgere il punteggio a nostro favore, hanno confermato la vittoria avversaria e la sconfitta dei nostri, sul campo di casa, per il punteggio di 66 a 60.
Beffa di carnevale!!! …ma non tutto è perduto. Forza ragazzi!