U19: impresa a Gavirate!

U19_gavirate01

I ragazzi dell’Under 19 escono vittoriosi dalla trasferta sul campo del Gavirate, prima in classifica ed imbattuta dall’inizio del girone, grazie ad un’eccellente prestazione del collettivo: grinta, determinazione e tenuta mentale non sono mancate, anche nel momento in cui gli avversari si sono rifatti pericolosamente sotto, complici alcuni lunghissimi momenti di vuoto realizzativo nel terzo quarto.

Grande soddisfazione per il referto rosa, ma soprattutto per le tante note positive che hanno caratterizzato quest’incontro: buona percentuale al tiro, concentrazione e intensità in difesa, ed infine velocità e precisione nella circolazione di palla. Una prestazione, questa, che conferma il trend positivo degli ultimi incontri, compreso quello perso di un soffio contro Malnate.

Spaziale il primo quarto che si chiude sull’8-24: i ragazzi dimostrano di non aver alcun timore reverziale nei confronti degli avversari, fermandoli per oltre metà della prima frazione a quota 4, grazie ad una serie di velocissimi contropiedi e di ottime azioni orchestrate in area.

Buona tenuta nel secondo quarto: Gavirate, da lì in poi schierata a zona, recupera parte dello svantaggio, riportando la partita in maggior equilibrio (26-36).

Alla ripresa, la stanchezza si fa sentire e la percentuale di realizzazione cala pesantemente: il punteggio rimane inchiodato sul 36 permettendo ai nostri avversari di sopravvanzare fino al 41 a 36 a due minuti dalla fine della terza frazione; una bomba da tre punti ed un bel tiro dalla media riportano il punteggio sulla partità a fine quarto (41-41).

Punto e a capo inizia l’ultimo quarto. Il punteggio oscilla a lungo intorno alla parità, e il gioco diventa ancor più ruvido: i contatti, raramente sanzionati, si moltiplicano, ma i ragazzi non si disuniscono; tenendo alta la concentrazione, portano a casa la partita con grande autorevolezza.

Bravi ragazzi, continuate così… e grande Coach!

U19_gavirate03