OSL-Sanmaurense 48-44
Dopo le due partite perse nel girone di qualificazione, ritroviamo i ragazzi di Pavia.
La partita comincia subito intensa e molto fisica, le difese aggressive mettono pressione già sulle rimesse e così entrambe le squadre soffrono in fase di possesso palla, commettendo molti errori.
Nel primo tempo i ragazzi avversari, complici i nostri troppi tiri sbagliati da sotto e alcuni facili canestri in contropiede concessi con i nostri fermi sui blocchi, riescono a rimanere costantemente in vantaggio, senza riuscire però ad allungare.
Malgrado i troppi errori riusciamo a rimanere sempre in scia, e chiudiamo il primo tempo sul punteggio di 23-18 in favore di Pavia, che sarà anche il massimo divario.
La pausa giova ai nostri che riprendono con un parziale di 7-0 che ci porta finalmente in vantaggio e provoca il minuto di sospensione dell’allenatore avversario.
La partita prosegue sempre in equilibrio, riusciamo per un attimo ad allungare all’inizio dell’ultimo quarto sul 41-34, ma subiamo subito un break che riporta il punteggio in parità.
I minuti finali che spesso ci hanno visto “cedere” psicologicamente questa volta ci premiano: i nostri riescono a rimanere un po’ più lucidi degli avversari e così portiamo a casa questa durissima partita.
Nel complesso una partita molto valida dal punto di vista tecnico e agonistico dove le difese hanno sicuramente prevalso sugli attacchi.
Da ultimo, ma non meno importante, un applauso ai tifosi ed all’allenatore avversari, che malgrado la partita combattuta e dall’esito incerto fino alla fine, hanno tenuto un comportamento esemplare, consentendo all’arbitro di poter svolgere il proprio lavoro serenamente.
Purtroppo troppo spesso scarichiamo la tensione e le colpe delle sconfitte sull’arbitro, che sicuramente sbaglia e commette errori più o meno gravi ma molto difficilmente riesce a cambiare l’esito finale della partita.