Rezzato-Garbagnate 67-79
La trasferta bresciana comincia nel migliore dei modi: i nostri ragazzi entrano in campo carichissimi e concentrati, per tutto il primo quarto “sembra” non esserci partita; arriviamo per primi su tutti i palloni, dimostriamo una marcia in più degli avversari, e il punteggio finale è eloquente: 25-6 in nostro favore.
La breve pausa, tra il primo e il secondo quarto, purtroppo provoca un black-out a dir poco incredibile: i ragazzi, forse pensando a una partita facile, si smarriscono, e le parti si invertono velocemente.
Subiamo gli avversari in ogni zona del campo: perdiamo palla già nelle rimesse o nella nostra metà campo a causa del pressing avversario, e i pochi tiri che riusciamo ad effettuare sono spesso forzature che hanno esiti negativi; la rimonta avversaria culmina alla fine del quarto con il meritato sorpasso: si va così negli spogliatoi sul punteggio di 36-34 per la squadra di casa.
L’intervallo riporta un po’ di lucidità, si ricomincia a difendere e, malgrado il numero incredibile di palle perse, riusciamo con grinta e cuore a riportarci in vantaggio.
Si arriva così all’ultimo quarto, dove bisogna ancora soffrire, dato che non riusciamo a prendere in mano il controllo della partita, ma con alcune buone giocate difensive e finalmente con qualche azione in velocità riusciamo a concludere vittoriosamente questa faticosissima trasferta.
Ora, vista la settimana di pausa per l’appuntamento Join The Game, approfittiamone per recuperare forze fisiche e mentali per il prosieguo di questo avvincente campionato!
Buon divertimento a tutti!
Forza OSL!