U14Elite: showtime a Mantova!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mantova-OSL Garbagnate 62-100 (16-17, 34-44; 53-85)

La lunga trasferta mantovana inizia in modo insolito: tutti insieme in pullman verso la meta.

I ragazzi entrano in campo, malgrado il lungo riscaldamento prepartita, non molto concentrati e per tutto il primo quarto il punteggio rimane in equilibrio, con molti errori da entrambe le parti.

Anche il secondo quarto sembra scorrere sulla falsariga del primo fino a che,dopo l’ennesimo minuto di sospensione chiamato dalla panchina, si accende la luce: i nostri cominciano a pressare duro a tuttocampo e in meno di due minuti piazziamo un parziale di 12-0 che tramortisce la squadra avversaria.

I ragazzi da qui in poi giocano un basket eccellente: difesa, recuperi, contropiedi, assist (alcuni superlativi), stoppate, rimbalzi; insomma, un dominio totale in ogni zona del campo.

Per la prima volta riusciamo a mantenere una grande intensità, non solo per qualche breve periodo, ma per una ventina di minuti e il risultato finale è eloquente.

Finalmente, dopo alcune partite dove siamo sembrati un pò sottotono, una grande prestazione corale che ha coinvolto tutti i ragazzi.

In più di una occasione i nostri hanno emozionato il pubblico con alcune giocate spettacolari che hanno strappato lunghi applausi e una meritata standing ovation finale.

Lo spettacolo è proseguito anche nel dopopartita con un ricco aperitivo offerto dal FORTUNATO genitore dell’autore del centesimo punto! Prosecco a fiumi accompagnato da varie e abbondanti delizie gastronomiche di produzione artigianale.

Ora non riposiamo sugli allori ma continuiamo a lavorare ancora con più impegno ed entusiasmo in vista della prossima complicata trasferta.

Forza ragazzi, forza OSL!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA