Gorgonzola-OSL 60-50
Dopo la lunga pausa natalizia, si ricomincia con una vecchia conoscenza delle finali dello scorso anno: Argentia Gorgonzola.
I ragazzi scendono in campo con una buona intensità difensiva: sopperiamo così alla maggiore fisicità degli avversari, che per tutta la partita domineranno sotto i tabelloni.
Il punteggio rimane sempre in altalena, con le due squadre che alternano ottime fasi di gioco ad altre dove sembrano smarrirsi.
Nei primi minuti dell’ultimo quarto riusciamo ad allungare fino al +5 e palla in mano, ma qui purtroppo “finisce” la partita: complici un paio di facili tiri sbagliati, i ragazzi smarriscono il filo del gioco e subiscono un pesante parziale che determina il risultato finale. Una sconfitta che sicuramente ci sta, ma visto l’andamento del match, sicuramente lo scarto finale è troppo ampio.
Nel complesso una buona partita dei ragazzi che hanno espresso un bel gioco di squadra, a volte anche “troppo”, perdendo alcuni palloni per cercare un ultimo passaggio che forse si poteva evitare andando a canestro.
Comunque bene, sicuramente meglio di altre partite dove la staticità della squadra inficiava la fluidità in attacco; contro Gorgonzola invece un buon movimento con e senza palla dei ragazzi ha permesso di coinvolgere tutti nell’azione.
Ora pronti per il debutto casalingo per sabato pomeriggio… mi raccomando, a pranzo solo carboidrati complessi!
Forza Ragazzi!