Ottima prestazione contro Rezzato!
I ragazzi, merito forse dei carboidrati complessi, entrano in campo sfoderando una grinta e una intensità che finora si erano solo intraviste in qualche raro momento.
Partiamo fortissimo in difesa, e con un bel gioco di squadra in attacco, prendiamo subito in mano la partita, chiudendo il primo quarto col punteggio di 22-9.
Nel secondo quarto il gioco rimane fluido e i ragazzi mantengono alta la concentrazione su tutti i palloni, riuscendo così ad arrivare al tiro con delle buone soluzioni che determinano finalmente un’ottima percentuale di realizzazione: andiamo alla pausa con un rassicurante 39-24.
Nel secondo tempo ampio spazio ai ragazzi della panchina che, con un ottimo impatto sulla partita, riescono ad incrementare il vantaggio fino al 81-50 finale.
Sicuramente la miglior partita della stagione: ottima difesa, buone ripartenze e un bel gioco corale in attacco.
Altra nota positiva della partita: il gioco sottocanestro; a differenza di altre volte, malgrado gli ottimi lunghi avversari, i ragazzi hanno lottato con vigore sotto i tabelloni, non subendo come al solito la fisicità avversaria, ma riuscendo così a segnare “facili”canestri dopo aver conquistato un rimbalzo offensivo o essere penetrati in area senza paura.
Bene, ora non adagiamoci sugli allori e riprendiamo a lavorare in vista della prossima impegnativa partita contro Settimo.
Concludiamo con un elogio agli allenatori per il duro lavoro svolto anche durante la pausa natalizia che sembra cominciare a dare i frutti sperati, e con un bravo a TUTTI i ragazzi, compresi i non convocati, che erano in tribuna a tifare i loro compagni: come sempre un bellissimo gruppo dentro e fuori dal campo!