Argentia Gorgonzola-OSL Garbagnate 73-67
La prima partita del girone finale Under 13 si gioca sul neutro di Basiglio, contro i ragazzi di Gorgonzola, già vincitori della prima partita contro Milano Tre.
Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e il punteggio rimane sempre in bilico, verso la fine del secondo quarto un infortunio mette fuori gioco uno dei nostri migliori giocatori, ma malgrado tutto riusciamo a mantenere un piccolo vantaggio fino al riposo.
Al rientro in campo subiamo un parziale di 12-2 che sembra chiudere la partita, ma a questo punto TUTTI i ragazzi, tirando fuori il loro meglio, riescono a sopperire all’assenza forzata del loro compagno; alcune palle recuperate e qualche bellissima penetrazione contro i lunghi avversari, ci permettono di tornare in vantaggio: +3 a fine terzo quarto.
Purtroppo, complice la stanchezza, gli ultimi minuti ci vedono poco lucidi e soprattutto poco reattivi; così, piano piano, veniamo recuperati e sorpassati dagli avversari che – sfruttando alcune palle perse per la troppa fretta e i molti rimbalzi offensivi concessi – riescono a vincere la partita.
Malgrado il risultato negativo la squadra è cresciuta molto rispetto all’altra sconfitta stagionale che aveva visto i ragazzi per lunghi tratti bloccati dall’emozione; oggi invece tutti hanno giocato la propria partita dando il massimo contro un avversario sicuramente forte ma alla nostra portata, e se il punteggio finale non ci ha premiati vuol dire che sarà per la prossima volta. Giocando così le soddisfazioni non mancheranno sicuramente!
Ora ci aspetta l’ultima partita di questa bellissima stagione che ha prodotto un risultato finale amaro ma sicuramente al di sopra delle aspettative iniziali; giochiamola con impegno, come sempre, e anche se il risultato ai fini della classifica sembra ininfluente, una vittoria fa sempre bene!