La trasferta odierna, a pochi giorni dalla “brutta” sconfitta di Legnano, vede il pronto riscatto dei nostri ragazzi contro l’ultima avversaria quotata del Girone.
Dopo i primi minuti un pò impacciati, forse per la sconfitta appena subita, la squadra sull’asse play/pivot riesce a prendere un piccolo vantaggio che mantiene per tutto il primo tempo, che finisce sul punteggio di 29-36.
Alla ripresa del gioco gli avversari riescono con una buona difesa ad accorciare il divario e per tutto il quarto si rimane si in vantaggio, ma sempre sul filo della parità, la tensione oltre che in campo è presente anche sugli spalti, dove il pubblico di entrambe le squadre produce un tifo caloroso.
L’ultimo quarto comincia sul 41-45 e finalmente con qualche palla recuperata e un pò di attenzione in più nelle conclusioni, il divario si attesta sui 10 punti di scarto che riusciamo a mantenere fino al fischio finale.
Ora passata la paura qualificazione, affrontiamo i prossimi avversari sempre con il massimo impegno, cercando di tenere alta la concentrazione e di usare le partite rimaste per continuare a migliorare, sia in difesa che in attacco dove ancora troppo spesso sbagliamo “facili” conclusioni.
Complimenti a tutti… giocatori e allenatori per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora che ha portato questo “nuovo gruppo” ad un risultato oltre le aspettative.
Ora riprendiamo ad allenarci con intensità ancora maggiore in vista della seconda fase che sarà ben più impegnativa.
Ancora un bravi a tutti e… FORZA OSL!