La partita casalinga contro Orofollie Sangiorgio comincia con i nostri ragazzi probabilmente ancora alle prese con la digestione del pranzo, praticamente non entrano in campo, difesa inesistente e attacco sterile, il tutto condito da un buon numero di palle perse per tutto il primo quarto, che ci vede giustamente costretti a rincorrere gli avversari che appaiono molto più aggressivi e motivati. Fortunatamente riusciamo a contenere nel finale il passivo a sole 4 lunghezze.
All’inizio del secondo quarto, dopo la strigliata degli allenatori e alcuni cambi, almeno la difesa comincia a migliorare e a metà quarto raggiungiamo la parità. La partita prosegue con i ragazzi OSL che decidono finalmente di aumentare la velocità e anticipando qualche palla e correndo finalmente in contropiede, riusciamo ad ottenere il primo break, chiudiamo così il primo tempo con il punteggio di 31-23.
Alla ripresa della partita dopo la pausa, pur non avendo come al solito delle buone percentuali nei tiri da sotto e nei liberi, i ragazzi con un pò di concentrazione e di intensità in più, riescono a prendere in mano il gioco e aumentano gradualmente il vantaggio fino al +20 sul finale del terzo quarto che chiude virtualmente la partita.
Punteggio finale 72- 48.
Ora ci attende la pausa natalizia che speriamo ricarichi le energie fisiche e mentali dei nostri bravissimi ragazzi che concludono una strepitosa prima parte della stagione a punteggio pieno.
Buone feste a tutti!