Tutto sul XII Torneo Città di Garbagnate

XII Torneo Città di Garbagnate - Copertina_525

“Ma chi me l’ha fatto fare di organizzare il Torneo Città di Garbagnate anche quest’anno?”: sarò sincero, arriva un momento, ogni anno, in cui noi organizzatori ci poniamo questa domanda. Il lavoro di preparazione è lungo e articolato, l’evento giunge alla fine di stagioni sempre più dispendiose, e molti tasselli devono andare al loro posto: non facile, pur con un’esperienza rodata da anni.

 

Poi però realizzi che hai scelto di far durare la XII Edizione ben 5 giorni. Uno in più dell’anno precedente. E allora, immediatamente, capisci che di tutto il lavoro, della fatica, delle difficoltà, in fondo, non te ne frega nulla.

Vincono, e vincono sempre, i ricordi e l’immaginazione.

I ricordi cominciano ormai a essere parecchi, e decisamente vividi. Ripensi a tutto ciò che rende il Torneo così speciale: in campo, le partite, combattute ma sempre leali; fuori, le amicizie che nascono “all’ombra” di una salamella. In una parola sola, il segreto è il clima, rilassato, festoso ma senza rinunciare mai alla sana voglia di competere e di vincere.

L’immaginazione fa il resto: tanti ragazze e ragazzi con un sorriso indelebile stampato in faccia, famiglie che stanno insieme, squadre che si conoscono e si stimano, coach che si confrontano tra loro, grandi mangiate tutti insieme…

Ecco, cosa te lo fa fare, di organizzare il Torneo Città di Garbagnate anche quest’anno!

 

E allora via, con la XII Edizione: X categorie, X squadre, X partite, a coronamento di una straordinaria stagione per i nostri colori, con X gruppi giovanili più la C Regionale Maschile ai playoff (mentre scrivo, l’Under 17 e la Prima Squadra sono ancora in lotta per traguardi prestigiosi).

 

Da ultimo, ma – come sempre – non di minor importanza, i ringraziamenti; nomi ricorrenti, segno di partnership consolidate, sintomo di amici che credono davvero in noi e per cui la gratitudine non sarà mai abbastanza:

Grazie di cuore alle società che, partecipando, ci danno fiducia e dimostrano di apprezzare spirito e finalità.

Grazie di cuore agli sponsor, la cui sensibilità è semplicemente indispensabile.

Grazie di cuore ai tifosi, appassionati e competenti.

Grazie di cuore alla Briantea84, che torniamo ad ospitare con onore.

Grazie di cuore alla FIP e al Comune di Garbagnate Milanese, per il patrocinio e per la vicinanza.

Grazie di cuore ad Armani Junior Program, per la simpatia che ci dimostra.

Grazie di cuore agli instancabili e numerosi collaboratori che “si fanno un mazzo” più che se fossero impegnati in una severa preparazione atletica…

 

Vi batto il 5: per ora, su carta; tra poco, di persona!

Enzo, il Prez

 

Scopri di più: