Il secondo arrivo in maglia OSL è MATTIA MORETTI, classe ’90, 195 cm, 4-5, da Meda/C1, dove, al suo primo anno da senior e al debutto nella categoria, ha viaggiato con queste cifre.
Siamo molto contenti di Mattia, che ci ha davvero impressionato nelle due amichevoli disputate a fine anno con noi.
Si tratta di uno di quei classici giocatori che fanno innamorare i coach, poco appariscenti ma incredibilmente efficaci e di sostanza. Le qualità di Mattia vanno ben oltre le statistiche: è un giocatore versatile, molto intelligente, sempre aggressivo e intenso, allenabile, veloce, notevole a rimbalzo offensivo, bravo nelle letture e nel comprendere il gioco.
Per darvi un’idea, ricorda per certi versi Bare (ma in un altro ruolo), per altri Pacco (rispetto al quale è meno “sporco” ed esperto, dati anche i 10 anni in meno, ma altrettanto fisico e insospettabilmente abile a rimbalzo).
Difensivamente sa cambiare e finire accoppiato con gli esterni e i piccoli senza subirne l’ipotetica maggiore rapidità, fattore che apre numerose opzioni tattiche.
Mattia è un’altra scelta in puro stile-OSL, un ragazzo giovanissimo, ancora poco conosciuto, con mentalità, perfetto per un progetto a lungo termine. Al tempo stesso, eravamo la sua prima scelta quindi siamo tutti molto soddisfatti.
Con il suo arrivo, pensiamo di avere ben rinforzato il reparto lunghi, che annovera ora 4 giocatori diversissimi tra loro (Bobo, Murra, e appunto Mattia e Marco), a cui si possono aggiungere Koeman e Bare, per infinite varianti tattiche. Considerata la presenza anche di Diego, possiamo schierare una squadra atleticamente forte, e incredibilmente intensa, esaltando ancora di più le nostre tipiche doti, che tanto vi fanno divertire sugli spalti!