Dopo la news sul ritorno (anche in Italia…) di Citta, passiamo ai nuovi.
Il primo acquisto è MARCO CAROLO, 4-5 di 203 cm, classe ’89.
Proviene da Lentate (Serie D), dove ha giocato negli ultimi 2 anni. In precedenza ha disputato due stagioni in C1, da under, nell’ABC Cantù. Ha svolto parte delle giovanili nella Pallacanestro Cantù (ha all’attivo anche un minuto nei playoff 2008 contro Roma!).
Marco è un lungo versatile, molto mobile, leggero, agile, dotato di un discreto tiro dalla media, di buoni movimenti da sotto, della capacità di ricevere e attaccare in corsa, e in difesa di sporcare traiettorie grazie alle braccia molto lunghe.
Per noi si tratta di un’autentica novità, non abbiamo mai avuto un giocatore con queste caratteristiche fisiche e atletiche, che paiono però quelle ideali per il nostro stile di gioco. Siamo molto contenti del suo arrivo, sicuramente Marco amplierà le soluzioni a nostra disposizione. È un ragazzo con tecnica, abituato a giocare a livelli dove l’attenzione, la conoscenza del gioco e la preparazione tattica sono decisive.
Si tratta, infine, di una scelta in puro stile-OSL, un giocatore giovane, debuttante in C2, pescato dalle categorie inferiori, ma con enormi potenzialità; servirà del tempo per inserirlo, ma siamo certi delle sue doti, per altro rare in C2. Allo stesso modo, Carolo ci ha scelto per rilanciarsi, avendo compreso molto velocemente l’attitudine, la filosofia, e il progetto dell’OSL.