Legami indissolubili.

cgold_525

Pur carichi per il nuovo anno che, a breve, inizierà, ci piace spendere alcune parole per chi, per il dispiacere di tutti, ha dovuto necessariamente intraprendere altre vie: in questo momento, il nostro pensiero – colmo di gratitudine, di rispetto, di affetto – va allora ai giocatori della C Gold. Ragazzi che hanno onorato questa maglia come fossero cresciuti nel nostro vivaio, e che hanno condiviso la nostra scelta, pur sofferta. Degli esempi per le nostre giovanili.
Sia chi è stato qui per anni, sia chi è arrivato solo nella passata stagione, ha infatti capito cosa sia l’OSL e in che modo sia differente. Tutti loro hanno compreso come lo spirito guerriero, il senso di appartenenza, l’orgoglio, l’altruismo, la generosità, il sacrificio, qui contassero infinitamente di più del curriculum o di una giocata di classe. Pur di indossare questa maglia, hanno fatto sacrifici e rinunce. Ci hanno resi fieri, ci hanno permesso di raggiungere palcoscenici inattesi. Ci hanno dedicato, in privato e sui social, parole stupende, definendo l’OSL una Famiglia, un posto in cui sono diventati uomini, di cui si sono sentiti figli, e in cui sono nate amicizie autentiche.
Così, l’anno prossimo, saremo tifosi anche delle società in cui hanno trovato una nuova sistemazione, con la certezza che un pezzo del loro cuore sia rimasto qui, che qualcosa del mondo-Garba li accompagnerà, e che non ci dimenticheremo gli uni degli altri.
Le nostre strade, almeno per ora, si dividono. Ma ciò che abbiamo fatto insieme, resta. “Pazzeschi & Importanti”, per sempre.