La C Gold incontra le Giovanili

Mangiapane-Manzi_525

Guardate il logo dell’OSL. Ora immaginate che prenda vita. Anzi no, la fantasia non serve: osservate la foto qui sopra, e quelle pubblicate nell’Album Fotografico sulla nostra Pagina Facebook.
Eccolo: il “Grande” che gioca con la “Piccola”, insegnandole i trucchi del mestiere.
Ed ecco la “Piccola” che ammira rapita, cercando di carpire il segreto per fare ogni volta canestro, con una attenzione che palesa la devozione per questo sport.
La passione, appunto, li unisce.

Questi scatti, così potenti ed espressivi, sono stati realizzati in occasione del duplice allenamento-clinic che si è tenuto qualche giorno fa: Fabio Mangiapane, guardia della C Gold, secondo in classifica per triple segnate nel Girone A, con entusiasmo ha incontrato i gruppi Under 14 Femminile e Under 15 Maschile, mettendosi a disposizione per dimostrare la tecnica di tiro in tutti i particolari, e per rispondere alle domande dei ragazzi, che hanno “preso appunti” con attenzione e interesse.
E in tutto questo, il primo ad essersi divertito è stato proprio Fabio…

Una seduta diversa dal solito, che verrà certamente replicata l’anno prossimo con le varie categorie, parte di un progetto di condivisione di momenti tra la C Gold ed i gruppi Minibasket e Giovanili che, negli atleti della Prima Squadra, vedono dei beniamini e dei modelli a cui ispirarsi, innanzitutto a livello disciplinare. E poi un giorno, chissà, quella maglia sarà loro: come è capitato più volte nella storia dell’OSL, che ha sempre avuto un nucleo proveniente dal vivaio, e che su questo senso di appartenenza ha costruito tutti i suoi successi.