Join The Game: il racconto della Finale Regionale
Il nostro quartetto Griffin, dopo aver terminato imbattuto la fase provinciale, inizia i Regionali nel migliore dei modi, battendo nella prima partita i forti ragazzi di Malaspina.
Poi complice forse la stanchezza per la partita di campionato del giorno precedente, nelle partite seguenti i ragazzi si smarriscono, perdendone malamente un paio che sembravano essere alla nostra portata.
Contro Varese – che concluderà poi il girone da vincente, ed imbattuta – riprendiamo finalmente a giocare come sappiamo, ma purtroppo la superiorità tecnica e fisica degli avversari è notevole; veniamo ugualmente sconfitti, tuttavia in questa occasione combattiamo per le nostre possibilità.
Sicuramente il caldo pomeridiano e la stanchezza hanno influito sulla prestazione, ma in alcuni momenti è sembrato che il problema fosse più di carattere mentale che fisico: troppe scelte di tiro e di passaggio sbagliate, movimenti lenti e posizioni in campo non precisi hanno causato alcuni facili canestri avversari.
Purtroppo questo è un gioco molto fisico e reattivo visto anche il breve tempo a disposizione per ogni partita, e oggi i ragazzi non sembravano particolarmente in palla.
Sicuramente malgrado le sconfitte un pomeriggio divertente e molto istruttivo, visto che il livello di tutte le squadre affrontate è superiore al nostro: tre delle squadre avversarie militano in Eccellenza e due in Elite Gold, giocare con avversari di questo calibro è sicuramente un bel modo per cercare di continuare a crescere.
Forza ragazzi, anche nelle sconfitte cerchiamo sempre di imparare qualcosa e di migliorarci costantemente!
Comunque bravissimi, essere arrivati qui è già un ottimo risultato!
Forza OSL!