…è l’Estate dei ritorni, segno che chi passa di qui, lascia un pezzo di cuore, e appena può, viene a riprenderselo. L’adrenalina di presentare un nuovo giocatore della Serie D si somma all’emozione di riabbracciare un amico che ha scritto la nostra storia. Così, dopo Bare, è la volta di uno dei nostri giocatori più rappresentativi di sempre, uno per cui la nostra maglia è una seconda pelle: Bobo!
Una intera carriera in biancorosso, sin da bambino, fino a due stagioni fa: prima l’esperienza a Novate (Serie D, promozione in C Silver conquistata), insieme ad altri nostri amici; poi l’anno a Brusuglio (Serie D, e di nuovo C Silver conquistata) (*). Nulla di cui stupirsi, dopo quello che ha vinto qui…
Superfluo scrivere quanto Bobo sia carico, entusiasta e motivato nel tornare a casa, al punto da rinunciare alla C Silver. Insieme alla leadership in spogliatoio ed in campo, ai canestri pesanti, all’atipicità, al punto di riferimento in attacco, alla presenza in area, avrà anche lo stimolo di fare da chioccia ai nostri bimbi, mostrando come si sta in campo con questa canotta (rigorosamente numero 14). Lui, lo sa da una vita…
(*) Chiunque stia pensando “non c’è 2 senza 3″, è pregato di farlo toccando ferro, o qualsiasi altro strumento equivalente, anche poco elegante, purché efficace. Grazie.