Tensione. Fascino. Adrenalina. Coraggio. In una parola: Playout.
Tenere al guinzaglio i nervi, farsi spingere dall’estasi, mutare pelle ed adattarsi, quando hai di fronte 2 o 3 volte in una settimana lo stesso avversario, ed il Basket assomiglia un po’ anche agli Scacchi…
Sarà OSL-Cernusco, il che implica – non bastassero le emozioni tipiche di ogni post season! – ritrovare quel Paolo Gandini che, con canotta prima, e lavagnetta poi, ha difeso i nostri colori. Strano, e maledettamente difficile, giocare contro di lui delle gare così importanti.
Insomma, gli spunti non mancano, prendete l’agenda – attenzione! In casa si giocherà eccezionalmente di sabato! – perchè abbiamo bisogno di voi!
IL CALENDARIO
GARA 1
OSL RESISTOR GARBAGNATE-LIBERTAS CERNUSCO
Sabato 22 aprile, ore 21:15
PalaRonchi, Via Cristoforo Colombo 44, Saronno
GARA 2
LIBERTAS CERNUSCO-OSL RESISTOR GARBAGNATE
Mercoledì 26 aprile, ore 21:00
Palazzetto Via Buonarroti, Cernusco Sul Naviglio
GARA 3 (eventuale)
OSL RESISTOR GARBAGNATE-LIBERTAS CERNUSCO
Sabato 29 aprile, ore 21:00
PalaRonchi, Via Cristoforo Colombo 44, Saronno
LA FORMULA
Per la stagione 2016/2017, la FIP ha organizzato i Playout su 3 turni. Chi vince il singolo turno si salva, chi perde continua a giocare.
Il primo turno e il secondo turno sono al meglio delle 3.
Il terzo turno è un gironcino all’italiana in campo neutro, con 3 squadre, di cui solo la prima si salva, mentre le altre due retrocedono in C Silver.
Nel primo e nel secondo turno (dove troveremmo la perdente della serie tra Agrate ed Opera) avremo l’eventuale bella in casa.
Insieme per provare a far continuare il sogno di rimanere nella quarta categoria nazionale!
Forza OSL!