L’OSL Garbagnate è lieta di accogliere nel roster della C Gold Stefano Caffarra.
Nella stagione appena conclusa, dopo una breve e sfortunata parentesi con la casacca della Posal Sesto San Giovanni (C Gold) – subito una microfrattura al malleolo, e uno stop di 6 mesi – ha militato nel Soul Basket (C Silver), dove ha viaggiato a 9.25 punti di media. Anche grazie al suo contributo – su tutti, i 18 e i 22 punti nelle due sfide contro Gallarate, in semifinale – il club meneghino ha sfiorato l’accesso alla C Gold.
Significativi gli anni a Desio (nel 2013/2014, Under 19 Eccellenza e C Silver, “sponda”-Meda, con 10.30 punti di media), ma da segnalare ci sono anche le esperienze, nel 2014/2015, prima a Cornaredo (in Serie D, miglior realizzatore del campionato a 14.94 punti di media) e poi con il Sant’Ambrogio (C2), dove è primo per media punti segnati nella squadra (13.13).
Classe 1995, alto 193 cm, Caffarra è un esterno versatile, capace di ricoprire gli spot di guardia ed ala, grazie alla fisicità che, a dispetto della giovane età, sa mettere in campo. Esplosivo ed intenso, si sa far valere anche nella metacampo difensiva.
Curiosità, Stefano arriva in biancorosso con “un pizzico di ritardo”: già a gennaio, infatti, siamo stati vicini a un “sì”. Quella esperienza, pur non conclusasi positivamente, è tuttavia servita per conoscerci, e in un solo allenamento, l’ex Soul Basket ha imparato ad apprezzare l’ambiente OSL, dai compagni di squadra ai coach. Così, pochi giorni fa, l’accordo è stato trovato letteralmente in pochi secondi, grazie alla “cocciutaggine” con cui ci ha aspettato e scelto, e all’entusiasmo che ha dimostrato verso la nostra maglia.
Giovanissimo, “affamato”, eclettico e con ampi margini di crescita, Stefano è il tipico profilo “da Garbagnate”. Benvenuto all’OSL!