L’OSL Garbagnate è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Massimiliano Bosio.
Classe 1989, 195cm, proviene dalla Pallacanestro Milano – a cui va un ringraziamento per per aver concesso il trasferimento – dove viaggiava a 10.9 punti + 5.28 rimbalzi + 3 falli subiti di media.
Si tratta di un esterno versatile – può ricoprire i tre spot da play, guardia e ala piccola – che, in virtù della fisicità e dell’atletismo, può occupare anche la posizione di 4 tattico. Giocatore completo – pericoloso tanto dalla media che in penetrazione, discreto tiro da 3, valido in difesa – ha nella intensità, nella imprevedibilità e nei rimbalzi offensivi le sue doti migliori.
Autore quest’anno di una prestazione straordinaria contro di noi, nella gara di andata con la Pallacanestro Milano, Max è un volto noto ai nostri tifosi soprattutto per essere stato parte di quell’Opera incontrata l’anno scorso nei Playout (16.6 punti + 6 rimbalzi di media in stagione).
Ci ha sempre dato filo da torcere, ora difenderà i nostri colori.
Bosio ha un curriculum di tutto rispetto, avendo militato per diversi anni in Serie B, tra Ravenna, Firenze, Spilimbergo, Pordenone, Crema, Corno di Rosazzo.
Curiosità, tra i suoi trascorsi c’è persino la Serie A1, seppur da giovanissimo: 3 stagioni, dal 2005/2006 (Virtus Bologna) al 2007/2008 (due annate, alla Snaidero Udine), con 4 apparizioni e 5 punti messi a referto, dopo una lunga trafila nei settori giovanili di entrambe le società. Storie che ci faremo raccontare…
Ha scelto la maglia numero 13 (a dispetto della foto…), e debutterà nella trasferta di Vigevano di domenica 5 febbraio.
Benvenuto, Max!