C Gold: il ritorno di Max Calò!

Calo_525

Quando ci siamo lasciati, anni fa, eravamo perfettamente consapevoli che si trattasse di un “arrivederci”, non di certo di un “addio”. E così è stato: Massimiliano “Max” Calò torna all’OSL Garbagnate!

E lo fa nel palcoscenico più prestigioso di sempre, quello che però lui stesso ha contribuito a costruire, in tanti anni di militanza biancorossa: lavorerà infatti nello staff tecnico della C Gold, insieme a Lorenzo Marrapodi.

In questi anni di lontananza, Max ha oscillato tra Novate e Cesate, Giovanili e Prima Divisione; ma tutti i tifosi dell’OSL lo ricordano, oltre che per l’attività nel nostro vivaio, per aver formato, con Alessandro Segarizzi, una delle coppie più durature e vincenti della nostra storia: anche a lui dobbiamo la scalata dalla Promozione alla C2.

Ci eravamo salutati proprio in quest’ultima categoria, dopo la prima, storica salvezza ai playout. Ci ritroviamo oggi un piano più su, cresciuti, cambiati, ma con lo spirito di sempre.

Insieme all’esperienza e alla conoscenza dell’ambiente, Calò porta in dote le sue proverbiali qualità di leadership, carisma, orgoglio, mentalità vincente, attitudine al “combattimento”, capacità di motivare e di tirare fuori il massimo dai propri giocatori.
Tutti pregi fondamentali per una squadra che, in C Gold, ha ancora molto da dimostrare, con fame ed umiltà.