Cari Tifosi, per voi, una piccola anteprima del campo dove disputeremo il nostro primo, storico, campionato di C Gold, quarta categoria nazionale!
Come anticipato, si tratta del Centro Ronchi di Saronno, casa della Robur che – ne siamo sicuri – da settembre renderemo anche un pochino nostra.
Le due foto, su gentile concessione del sodalizio saronnese, vi introducono a un impianto davvero notevole sotto tutti i punti di vista, che ci auguriamo vi ripagherà dello sforzo di prendere la macchina. Di sicuro, i suoi 400 posti non vi costringeranno più ad arrivare mezz’ora prima per riuscire a entrare…
Certo, c’è l’amarezza di dover emigrare, nella compiaciuta indifferenza dell’Amministrazione Comunale, di lasciare una Città che amiamo, che abbiamo sempre onorato battendoci sul campo come leoni, in nome di un senso di appartenenza raro da trovare a questi livelli. Pensavamo di essere un vanto, abbiamo scoperto di essere quasi un problema…
Di questi temi, si dibatte in due articoli pubblicato su Il Notiziario, che trovate qui e qui, e per i quali ringraziamo il Direttore Piero Uboldi e Roberto Sanvito.
Ora, si volta pagina e si rischia di dire “addio” a Garbagante: alla luce delle nuove normative, infatti, la Prima Squadra non giocherà più nella nostra Città – salvo costruzione di un palazzetto… – anche in caso di retrocessione in C Silver, perché dal 2016/2017 la Palestra di Via Varese non sarà più adatta nemmeno per la vecchia C2.
Per quanto siamo stati accolti in modo affabile e caloroso dal Presidente Vaghi, a cui va tutta la nostra gratitudine, impiegheremo un po’ ad affermare che “giochiamo in casa”, trovandoci in un altro Comune…
Ma ora bando alla nostalgia. Preferiamo fantasticare sul primo allenamento, sulla prima partita, su quando sceglieremo la panchina… Meglio, davvero meglio, immaginare la prima volta di voi tifosi, quando entrerete curiosi e “smarriti”, e sceglierete il vostro nuovo posto: perché lo sappiamo che anche voi, a Garba, eravate soliti sedervi sempre nello stesso punto delle gradinate, e avevate i vostri rituali. Ora, altri ne nasceranno e, ne siamo certi, sarà comunque bellissimo…
Il Prez