“Ho incontrato Garba la prima volta nel 2007, per un torneo. In quella occasione, mi regalaste la sciarpa dell’OSL. Da allora, l’ho conservata gelosamente nel cassetto. Oggi, finalmente, la posso tirare fuori!”: non crediamo ci siamo parole più significative per presentarvi il nuovo coach del gruppo 1997-1998, Jngo Finkelberg!
Jngo, milanese, 32 anni, proviene dall’Acquamarina Segrate (Promozione), squadra che ha allenato negli ultimi tre anni, portandola dalla Prima Divisione ad un passo dai playoff per la serie D.
Dal 2010 ricopre il ruolo di Capo Allenatore della selezione di Milano ai Campionati Nazionali Universitari, con cui ha vinto un oro a Torino (2011) e un argento a Cassino (2013).
La sua prima esperienza senior è con l’Urania: è assistente della squadra che conquista due categorie in tre anni, passando dalla C Regionale alla Serie B.
Ha significativi trascorsi anche con gruppi giovanili.
Pur alla prima esperienza da “condomino di Via Varese” (brillante definizione coniata proprio da lui), Coach Finkelberg è da anni un tifoso ed estimatore dell’OSL, di cui apprezza valori, spirito combattivo, metodologie.
Alla preparazione tecnico-tattica, abbina una rara passione ed una etica del lavoro maniacale, ma ci ha convinto a puntare su di lui anche per l’entusiasmo travolgente, per la voglia di difendere i nostri colori, e per il desiderio di formare i nostri ragazzi per la Prima Squadra.
Ha già diretto il primo allenamento con quel gruppo che ha ammirato alle Finali Regionali, e per il quale si è subito “preso una cotta”.
Benvenuto all’OSL Garbagnate, Jngo!