Un colpo di fulmine avvenuto quasi 40 anni fa. Da allora, l’incapacità di stare senza, come negli amori più passionali. È la storia tra Domiziano Ferrarese e la Pallacanestro.
Dagli esordi a sei anni nel Minibasket, alla trafila nelle Giovanili, fino ad approdare alle categorie senior: la Serie D e la conquista della C2, in cui milita per 7 anni, con le canotte di Corsico e Cusano Milanino. Incapace di smettere, spennacchiando la carta di identità, si fa ancora valere ed apprezzare in Promozione (ad Arese) e in Prima Divisione (Cesate, e la nostra SLB).
Sul campo – sempre, a prescindere dalla categoria – la sua essenza: eleganza, conoscenza del gioco, rispetto, senso di appartenenza, intelligenza, umiltà, dedizione al gruppo.
Una lunga carriera in cui è stato anche nostro stimato avversario. Passato: perché il presente è finalmente con i nostri colori, nel ruolo di coach. Come nostro tesserato, per altro, segue le orme dei figli, che manco a dirlo giocano a Basket, appunto in maglia OSL…
In panchina, porterà esperienza, personalità, competenza, educazione, spessore umano, entusiasmo ed energia contagiosi. E quella fine signorilità che ormai oggi non si trova davvero più. Benvenuto, Domi!