Debutto casalingo per i nostri ragazzi che approdano nel campionato Elite dopo l’esaltante e inaspettato campionato provinciale scorso, che ha creato – oltre che un’ottima squadra – soprattutto un bellissimo gruppo di amici.
Nei primi minuti i ragazzi sembrano un pò arrugginiti, infatti riusciamo a stare in partita solo grazie ad alcune prodezze individuali del nostro Capitano, dopo il classico minuto di sospensione al rientro la Squadra comincia a giocare.
La difesa finalmente aggressiva e una buona circolazione di palla creano il primo break che ci permette di chiudere il primo quarto sul 24 a 17.
Le varie sostituzioni non provocano cali, tutti i ragazzi danno il loro contributo e continuando a tenere alta la concentrazione il divario aumenta costantemente fino al 91 a 47 finale.
A parte alcune palle perse, giocate troppo in fretta, la squadra si è mossa molto bene seguendo le direttive dei coach che rispetto allo scorso anno sono già riusciti a velocizzare molto il gioco offensivo, rendendolo molto meno statico; in difesa siamo sicuramente migliorati ma c’è ancora da sudare parecchio.
Ora non illudiamoci e lavoriamo sodo in vista di squadre che giocheranno sicuramente a zona e con i blocchi, cosa che abbiamo troppe volte sofferto lo scorso anno.
Comunque per quanto visto all’esordio complimenti a tutti, primo agli allenatori per l’intenso lavoro svolto, poi ai ragazzi che hanno messo da parte i timori estivi di non essere all’altezza della situazione giocando col cuore e con la grinta anche sul + 30.
Da ultimo, anche se non lo leggerà, complimenti pure all’arbitro, che ha fischiato tantissimo sbagliando pochissimo: giusto che i ragazzi imparino quei fondamentali che troppe volte vengono lasciati impuniti.
Forza O.S.L.!