Ragazzi per una volta vorremmo parlarvi non solo di basket, ma della vita in generale.
Quello di ieri sera pensiamo che per molti di voi, vista l’età, sia stato uno dei primi esami importanti.
Il risultato, a parte qualche sprazzo di lucidità, è che la PAURA di sbagliare o di non essere all’altezza vi ha fatto commettere errori banali che in altre situazioni non avreste MAI fatto.
Nello sport come nella vita il risultato non è tutto, l’importante è dare il meglio delle nostre possibilità, con la mente e di conseguenza il fisico libero dalla paura.
Pensate solo a come sono cambiate le cose nei primi cinque minuti del terzo quarto, con la partita che sembrava ormai finita avete giocato finalmente tranquilli e il risultato si è visto.
Le aspettative su questa partita che forse inconsciamente vi abbiamo caricato noi adulti: genitori e allenatori, vi hanno completamente bloccato… forza ragazzi il basket è solo un gioco, bellissimo ma un gioco, pensate per prima cosa a divertirvi e a giocare con i vostri compagni di squadra e i risultati continueranno ad arrivare.
Siete una bellissima squadra dentro e fuori dal campo, continuate a fare gruppo e i risultati vi stupiranno positivamente.
Fate tesoro di questa “dolorosa” prima sconfitta, ne arriveranno sicuramente tante altre ma speriamo per merito degli avversari e non per colpa nostra.
Siamo certi che la pizza con torta finale offerta dagli avversari vi abbia risollevato il morale e lo spirito… visto che non avevate lo stomaco chiuso dal nervoso della sconfitta!!!!!!!
Forza OSL!