Cari Giocatori, Genitori, Tifosi, Coach e Dirigenti dell’OSL Basket Garbagnate, sono felice di potervi comunicare che la Palestra di Via Varese ha ottenuto l’agibilità fino a fine anno. Rimarrà pertanto aperta al pubblico.
Si è trattato di un percorso tortuoso, lungo, complesso, fatto di infiniti contatti, altrettante riunioni, e parecchia diplomazia. Abbiamo vinto una partita, se mi passate il termine, con un canestro allo scadere, visto che il “via libera” dal Sindaco è arrivato solo un giorno prima che scattasse la chiusura dell’impianto, e l’OSL, come Società, si sta prendendo una responsabilità che va anche oltre i propri compiti. Però, ci sembrava corretto fare di tutto per arrivare al lieto fine.
Ringrazio pubblicamente Don Claudio e Don William che ci sono stati molto vicini in queste settimane, assicurandoci interessamento personale, comprensione e sostegno.
Ringrazio la Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Lombardo, nelle persone dell’Ing. Pierantonio Gaia e del neo Presidente Alberto Mattioli, per la disponibilità, la consulenza, e il buon senso adoperati.
Ringrazio il Comune di Garbagnate Milanese, certo di riscontare prossimamente la medesima sensibilità nel mettere definitivamente a norma, anche per capienze superiori, la palestra; il periodo estivo, quando scuole e l’attività sportiva saranno fermi, pare davvero il momento propizio, e sono certo che inizieremo la prossima stagione con la struttura a posto al 100%.
Ad ogni modo, ciò che più conta è che la palestra rimarrà aperta al pubblico: ai genitori, che hanno il diritto (oltre che il piacere) di vedere i propri figli giocare, stando loro vicini in questo momento educativo, formativo e ludico; ai tifosi, invidiati, unici, autentico “sesto uomo in campo”, decisivi in tante vittorie, che seguono con passione tutte le nostre squadre. Non finiremo mai, mai, di ringraziarvi.
Mentre scrivo, diversi nostri gruppi giovanili occupano i primi posti in classifica, fino ad arrivare alla Serie C2, in zona-playoff. Garbagnate – intesa come Città, e come OSL – merita strutture all’altezza di tifosi e atleti davvero straordinari. Privare i giocatori dell’affetto del pubblico, e il pubblico dell’entusiasmo di vedere i propri beniamini, sarebbe stato crudele, ingiusto, beffardo.
Lieto di aver portato una buona novella, ringrazio nuovamente tutti, e urlo, una volta di più, “Forza OSL!”
Il Presidente
Enzo Marrapodi