I Campioni della Briantea84 al Torneo!

Briantea84_525

Triplete. Quante volte si sente questo termine… ma quanto di rado si riesce a realizzarlo!

Chi lo ottiene, entra nella leggenda del proprio sport.

Con immenso orgoglio, ed enorme emozione, allora, ci stiamo preparando ad accogliere i campioni della Briantea84, freschi di triplete appunto, e nostri ospiti alla decima edizione del Torneo Città di Garbagnate: appuntamento sabato 8 giugno, alle 17:00, nella Palestra di Via Bolzano.

A tutto lo staff della Briantea84, sin da ora – a nome mio e di tutto l’OSL Basket Garbagnate – il più caloroso “benvenuto”, e un sentitissimo ringraziamento.

Il Presidente

Enzo Marrapodi

 

 

Conosciamo meglio Briantea84

Briantea84 è una società sportiva lombarda, con sede a Cantù e Seveso, che da quasi 30 anni promuove lo sport per persone con disabilità. Conta circa 150 atleti, divisi in cinque settori sportivi: basket in carrozzina, nuoto, calcio, atletica e pallacanestro. La società è cresciuta nel tempo e ha cercato di permettere a un numero sempre maggiore di persone con disabilità di praticare sport, nella convinzione che sia un diritto di tutti. Oggi è un’associazione sportiva orientata ai giovani, anche nella gestione dei settori sportivi: il 41% delle persone coinvolte (atleti e staff) ha un’età compresa fra i 6 e i 19 anni, mentre il 36% fra i 20 e i 29 anni.

La proposta sportiva di Briantea84 è riconosciuta dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e si sviluppa attraverso la partecipazione a campionati italiani e internazionali.

Oltre all’attività sportiva, Briantea84 è attiva su altri fronti, organizzando eventi e promuovendo la conoscenza dello sport paralimpico nelle scuole, negli oratori e attraverso scambi con società sportive del territorio. Vengono organizzati incontri formativi con studenti di ogni ordine e grado, momenti di sensibilizzazione affiancati da esperienze pratiche a diretto contatto con lo sport praticato.

Quest’anno la squadra di basket in carrozzina Unipol Briantea84, che milita nel campionato italiano di A1, ha messo a segno il grande slam o triplete: si è aggiudicata prima la Coppa Italia (17 marzo), poi la coppa europea André Vergauwen (28 aprile), secondo trofeo per importanza dopo la Champions Cup, e infine ha cucito sulle proprie maglie lo scudetto 2013, battendo nel finale dei play-off (18 maggio) il Santa Lucia Roma, campione d’Italia nelle ultime quattro stagioni.

Link: Sito Ufficiale

 

Galleria Fotografica: