CF contro Sondrio la vittoria nr 3

OSL GARBAGNATE-BM ITALIA SONDRIO: 53-43 (parziali: 14/14-11/8-17/10-11/11 – tabellini: serra 21 – broggio 9 – fassino n.e. – carugati 2 – ginolfi n.e. – lavizzari 2 – vezzù 7 – conconi 2 – manli 10 – tavolo)

Malgrado una formazione in continua emergenza (9 giocatrici utilizzabili con le solite due assenze di Ginolfi e Ridolfi ancora infortunate) le nostre ragazze hanno regalato la vittoria nr 3 su 6 incontri sino ad ora giocati disputando una piacevole gara che dopo un avvio a rilento dal 5° minuto del primo quarto hanno tranquillamente controllato e condotto sino al termine della partita.

Dopo i primi due quarti in controllo (25/22 all’intervallo lungo) il parziale del terzo quarto di  17/10 ha dato l’allungo definitivo che le avversarie non hanno più saputo riprendere restando sino alla fine sempre a 4/5 punti di distanza.

La buona difesa di squadra delle nostre ragazze ha creato diversi problemi all’attacco avversario obbligandolo a molte palle perse ed a tiri forzati in diverse occasioni che hanno limitato le realizzazioni di tutte le avversarie a cifre molto basse con l’unica eccezzione della #4 Bertalli che con i suoi 20 punti personali ed il gioco espresso ha dimostrato buone qualità tecniche e capacità di avere punti importanti nelle mani.

Per le nostre ragazze un elogio a tutte per la grinta e l’impegno messo ed una menzione particolare alla numero #4 Serra Lucile (classe ’95) che con i suoi 21 punti ( una tripla, 6 rimbalzi, 4 palle recuperate ed 8 falli subiti) è stata la migliore realizzatrice dell’incontro e la cui crescita, in continuo progresso, dà un ulteriore punto di forza e di riferimento all’intero gruppo di per sè già di buon livello.

Insomma, una vittoria utile a proseguire nel cammino del campionato con la consapevolezza di potere dire la nostra sino in fondo e nell’immediato per dare una carica positiva in vista del prossimo incontro di lunedì 10/12/2012 a Milano contro il Quartiere Sant’Ambrogio che essendo fra le 4 squadre di vertice sarà sicuramente un primo valido test per capire i possibili traguardi delle nostre ragazze in questo campionato.